Bebe Vio scelta come simbolo delle Paralimpiadi di Tokyo

Bebe Vio è stata identificata dall’Equipe, noto quotidiano francese, come l’atleta simbolo delle Paralimpiadi di Tokyo che prenderanno il via il prossimo 24 agosto.

Un’investitura meritata, un riconoscimento prestigioso, figlio dello straordinario percorso compiuto da Bebe negli ultimi anni, sia nella vita che nello sport. L’atleta veneta,infatti,  non è solo una stella della scherma, ma proprio di tutto lo sport paralimpico mondiale. Un riconoscimento che ha avuto l’ennesima certificazione tramite il quotidiano francese.

Il magazine del giornale, ha pubblicato in prima pagina la foto della fiorettista azzurra accompagnandola con un iconico titolo: “La forza e la fiamma“. In questo straordinaria copertina, Bebe Vio urla tutta la propria voglia di iniziare queste prestigiose Paralimpiadi, che la vedranno tra l’altro portabandiera per l’Italia, durante la Cerimonia d’Apertura.

Per quanto riguarda le gare invece, l’azzurra sarà in pedana il 28 agosto per la prova individuale e poi il 29 per quella a squadre.

“Sono molto felice di essere qui, mi mancavano troppo le emozioni della competizione”. Queste le parole della campionessa paralimpica della scherma, in una conferenza stampa al Media Press Center di Tokyo. A distanza di due anni dall’ultima volta che Bebe è scesa in pedana: “Sono un po’ spaventata ma felicissima di tornare a gareggiare. Non potrei pensare di cambiare sport e fare qualcosa di diverso dalla scherma – ha  ammesso la portabandiera azzurra -, questo gruppo è la mia famiglia, ci alleniamo sempre insieme e se riesci a vivere così intensamente con il tuo gruppo, allora i tuoi sogni coincidono con quelli dei tuoi compagni di squadra”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it