Benedetto XVI, 135mila pellegrini in due giorni a San Pietro

Circa 70 mila le persone che hanno reso omaggio al Papa Emerito Benedetto XVI ieri, nella seconda giornata di camera ardente, nella Basilica di San Pietro. In totale 135 mila i pellegrini che in due giorni hanno deciso di omaggiare Joseph Ratzinger.

Anche le alte cariche dello Stato sono giunte nella Basilica. Lunedì 2 gennaio il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha reso omaggio al Papa emerito Benedetto XVI. Con lei il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Nella stessa giornata anche la visita del Presidente Sergio Mattarella. Appresa la notizia aveva dichiarato: “La morte del Papa emerito Benedetto XVI è un lutto per l’Italia. La sua dolcezza e la sua sapienza hanno beneficato la nostra comunità e l’intera comunità internazionale. Con dedizione ha continuato a servire la causa della sua Chiesa nella veste inedita di Papa emerito con umiltà e serenità. La sua figura rimane indimenticabile per il popolo italiano. Intellettuale e teologo ha interpretato con finezza le ragioni del dialogo, della pace, della dignità della persona, come interessi supremi delle religioni. Con gratitudine guardiamo alla sua testimonianza e al suo esempio”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it