Beppe Vessicchio: “sono negativo. Sarò a Sanremo”

Beppe Vessicchio è guarito dal Covid e sarà presente a questa nuova avventura sanremese. Dal momento in cui la notizia della positività del Maestro Beppe Vessicchio era diventata pubblica tutti si erano preoccupati della possibile assenza dal Teatro Ariston di Sanremo.

Beppe Vessicchio in questi ultimi anni è diventato, soprattutto sui social, il volto “unico” del Festival. In particolare su Twitter, i meme e i tweet pubblicati durante le sue apparizioni sullo schermo delle tv italiane, ha generato un traffico così ampio da far volare il suo hashtag in tendenza ogni qual volta che compare la sua immagine.

E anche in questo caso non è stato da meno. #nientefestivalsenzabeppe era diventato oltre che di tendenza sul social, anche un mantra per tutti coloro che seguono il Sanremo. 

Uno dei tweet di quando Beppe Vessichio ha dato la notizia:

 

 

Questo è uno dei tweet di quando si è saputo della sua negatività: 

 

 

O ancora:

 

 

Un commento che ha ricevuto una marea di ricondivisioni  è quello su Instagram dove si leggeva: “visto che Beppe Vessicchio non potrà essere al Festival il rinvio è obbligatorio. Se Beppe starà meglio si potrà svolgere il Festival in spiaggia intorno a giugno“. 

Il Maestro Beppe Vessicchio è un pietra miliare del Festival di Sanremo dal lontano 1990. Nel ’94, nel ’97, nel ’98, riceve il premio come miglior arrangiatore; nell’edizione del 2000 viene premiato, sempre per gli arrangiamenti, dalla giuria speciale presieduta da Luciano Pavarotti. Ha vinto quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra ed esattamente nel 2000 dirigendo la canzone “Sentimento” degli Avion Travel, nel 2003 dirigendo la canzone “Per dire di no” di Alexia, nel 2010 dirigendo la canzone “Per tutte le volte che” di Valerio Scanu e, nel 2011, dirigendo “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

Ora che la notizia della sua negatività è arrivata che le danze e la musica abbia inizio perché Sanremo è Beppe Vessichio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it