Bezos: l’uomo più ricco e anche il più generoso del mondo

Secondo il Chronicle, il capo di Amazon Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, ma anche il numero uno per beneficenza nel 2020. Ha donato 10 miliari di dollari, a favore di associazioni legate a solidarietà, non profit, aiuto ai più poveri. E’ la cifra più significativa registrata quest’anno.

Bezos, che può contare su un patrimonio di circa 188 miliardi di dollari, ha lanciato quest’anno il Bezos Earth Fund. Un fondo che sostiene le organizzazioni non profit per la lotta al cambiamento climatico.

Altri benefattori nel mondo oltre Bezos

Phil Knight con la moglie Penny ha fatto la seconda e la terza donazione più generosa nel 2020. Knigh, cofondatore di Nike, ha donato più di 900 milioni di dollari alla Knight Foundation e anche altri 300 all’Università dell’Oregon.

Fred Kummer, fondatore della Hbe Corporation, ha donato 300 milioni di dollari per stabilire una fondazione a sostegno dei programmi presso la Missouri University.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, al quarto posto, ha fatto una donazione da 250 milioni di dollari al Center for Tech and Civid life.

In quinta posizione c’è Arthur Blank, co-fondatore di Home Depot, che attraverso la sua fondazione ha donato 200 milioni di dollari alla Children’s Healthcare di Atlanta per costruire un nuovo ospedale.

Altri due miliardari che l’anno precedente avevano fatto ingenti donazioni in beneficenza, MacKenzie Scott, ex moglie di Bezos, e Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, non compaiono nella classifica del Chronicle perché nessuna loro donazione era abbastanza grande da qualificarsi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it