biden-screenshot instagram

Biden a Duda: “Straordinario sostegno Polonia a Kiev”

Il sostegno della Polonia all’Ucraina è “veramente straordinario”. Lo ha detto Joe Biden nel ringraziare Andrzej Duda per l’impegno “cruciale” in favore del popolo ucraino della Polonia che ha accolto oltre un milione di rifugiati. Il Presidente americano ha poi sottolineato che anche il sostegno USA a Kiev rimane “inamovibile”, insieme a quello del resto degli alleati NATO. “Ho chiarito che l’impegno degli USA è reale ed un anno dopo penso che la Nato sia più forte che mai”, ha detto ancora, sottolineando che l’Ucraina “è nella migliore posizione” grazie a questo sostegno.

Biden ha infine detto i legami “tra il popolo polacco ed americano è estremamente forte e profondo”, facendo riferimento anche alla forte comunità di polacco-americani. “Dobbiamo affrontare molte sfide ma sono fiducioso che potremo farlo insieme”, ha poi concluso.

La visita di Joe Biden in Polonia, e prima a Kiev, “è un importante segno della sicurezza, un segnale della responsabilità degli USA per la sicurezza del mondo e dell’Europa”, ha detto dal canto suo Duda. “L’America può mantenere l’ordine mondiale”, ha concluso il presidente polacco.

“Mr Biden manda gli F16 in Ucraina” recitava uno striscione issato Una dimostrazione oggi a Varsavia, al passaggio del corteo del presidente americano diretto al palazzo presidenziale polacco. “Mr Biden sappiamo che ci ascolta, F16 per l’Ucraina”, hanno scandito i manifestanti che chiedono agli Usa di sbloccare l’invio dei caccia richiesti da Kiev.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it