Biden: “minaccia di invasione russa molto elevata”

Il Presidente Joe Biden, rispondendo ad alcune domande dei giornalisti alla Casa Bianca, ha fatto capire che ritiene: la minaccia di un’invasione russa dell’Ucraina sia molto elevata”. Il Presidente americano ha detto che Mosca sta muovendo le sue truppe e potrebbe essere impegnata in una operazione “false flag”, per creare il pretesto per intervenire.

Biden ha aggiunto: “Tutte le indicazioni sono che si stanno preparando ad entrare in Ucraina, ad attaccare l’Ucraina. La mia sensazione è che questo avverrà nel giro di diversi giorni”. Inoltre ha affermato di non aver “in programma di parlare con Putin”.

L’ambasciatrice Usa all’Onu, Linda Thomas-Greenfield, ha dichiarato: le prove sul terreno sono che la Russia si muove verso un’imminente invasione. Il nostro obiettivo è trasmettere la gravità della situazione. Gli Stati Uniti stanno facendo tutto il possibile per impedire la guerra”.

Intanto la Russia ha espulso il numero due dell’ambasciata americana a Mosca, Bart Gorman. Una mossa alla quale gli Stati Uniti promettono di rispondere.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it