Biden: “Ok da Israele e Hamas per ostaggi e cessate il fuoco”

Il piano, elaborato dall’Amministrazione Biden per un cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, è stato accettato sia da Israele sia da Hamas‘ – ha scritto il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden su ‘X’ sottolineando che –  ”la mia squadra sta facendo progressi e sono determinato affinché l’accordo venga messo in atto”.

Sei settimane fa ho delineato un quadro completo su come raggiungere un cessate il fuoco e riportare a casa gli ostaggi. C’è ancora del lavoro da fare e queste sono questioni complesse, ma quel quadro è ora concordato sia da Israele che da Hamas” – ha spiegato Biden.

“Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sta ponendo nuove richieste e quindi di fatto bloccando un accordo che avrebbe permesso entro due settimane di riportare a casa gli ostaggi ancora trattenuti nella Striscia di Gaza”. Lo afferma, a sua volta,  un Alto Funzionario israeliano citato da Channel 12.

L’insistenza del Primo Ministro nel creare un meccanismo per impedire il movimento di agenti armati bloccherà i colloqui per settimane e poi potrebbe non esserci nessuno da riportare a casa” – ha affermato il Funzionario.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it