Bilancio controlli Polizia Ferroviaria: 78 arresti e 726 indagati

78 arrestati, 726 indagati e 261.950 persone controllate: è questo il bilancio dei controlli nel mese di agosto della Polizia Ferroviaria. Le pattuglie impegnate nelle stazioni sono state 15.587, 2.206 a bordo treno, 937 i servizi antiborsgggio, 178 gli stranieri rintracciati in posizione irregolare e 145 i minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.

Il 3 agosto è stata effettuata la settimana giornata “Oro Rosso”, finalizzata a contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario. Sono state controllate circa 1.500 persone e 6 indagate. Sempre nel mese di agosto sono stati diversi i controlli in occasione delle operazioni: Rail Safe Day e Stazioni Sicure.

Tra gli arrestati, a Milano, due cittadini libici e un algerino, di età compresa tra i 19 e i 25 anni per il reato di furto aggravato in concorso. A Verona, la Polfer ha arrestato una 32enne per furto e un 27enne ricercato per rapina; alla stazione di Roma Termini tre cittadini nordafricani sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso. A Bari centrale, un giovane della Guinea Bissau, è stato arrestato a Bari Centrale per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Tra le storie a lieto fine, una signora di 83 anni rintracciata a Roma in stato confusionale e una 64enne riportata a casa dopo che vagava in ciabatte nella stazione di Foggia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it