Bilancio post festeggiamenti: diversi feriti e un morto

Risveglio degli italiani. Stanchi e un pochino assonnati, ma sicuramente, tanto, tanto felici. La notte è trascorsa all’insegna dei festeggiamenti in tutte le piazze, dalla grandi città al paesino più piccolo. Purtroppo però, ci sono stati anche degli eccessi. Sono rimaste ferite 15 persone, di cui 3 in maniera grave. Il bilancio riguarda la città di Milano, dove un ragazzo di 21 anni ha perso tre dita della mano per l’esplosione di un petardo, un 3oenne è rimasto ferito all’addome, mentre un altro è stato ferito all’occhio per un oggetto che lo ha colpito in pieno volto.

In città sono stati presi d’assalto autobus e mezzi pubblici dalla folla urlante. In piazza, invece, un un 20enne sotto effetto dell’alcol, è caduto in piazza e ha riportato un trauma cranico.

Un ragazzo di 19 anni, ha perso la vita in un incidente stradale a Caltagirone, in provincia di Catania. Lo scontro tra i due scooter e una moto è avvenuto mentre i giovani si stavano dirigendo in piazza per festeggiare la vittoria dell’Italia agli Euro 2020.

Diversi feriti anche a Roma, Firenze, Empoli e Santa Maria Capua Vetere.

Feriti anche a Londra

Nonostante la sconfitta, anche gli inglesi si sono lasciati andare agli eccessi. Sono rimasti feriti 19 poliziotti e arrestate 49 persone per diversi reati. La Polizia ha riferito: “Purtroppo, 19 dei nostri agenti sono stati feriti nel confronto con la folla e questo è totalmente inaccettabile. Ringraziamo invece le decine di migliaia di fan che si sono comportate in modo responsabile”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it