Blackpink: la girl band sud coreana che batte ogni record

Dopo i BTS, un nuovo gruppo è in arrivo dalla Corea del Sud. La band si chiama Blackpink, ed è composta da quattro ragazze (Kim Ji-soo, Jenni Kime, Rosé e Lisa), che in pochissimo tempo sono arrivate in cima delle classifiche mondiali, raggiungendo risultati da record.

Il successo delle Blackpink

La storia della girl band è descritta nei minimi dettagli in un documentario, Blackpink: Light un the Sky, da poco uscito sulla piattaforma Netflix, ma che ha già registrato un grande successo.

Ma i successi raggiunti dalle 4 ragazze orientali di certo non si fermano qui. Il loro singolo How You Like That, uscito lo scorso giugno, a sole 24 ore dalla sua pubblicazione, ha totalizzato ben 82 milioni di visualizzazioni. Grazie a questo traguardo si sono aggiudicate un Guinness dei Primati.

In più le Blackpink risultano essere il gruppo musicale più seguito su Spotify e quello con più iscritti su YouTube.

Il successo del gruppo è merito anche di un mix strabiliante: abiti alla moda ispirati ai look urbani moderni e allo stile manga, coreografie impeccabili, set maestosi e cori sexy che hanno fatto guadagnare alle giovani star collaborazioni con le pop star più famose del mondo. Tra cui Lady Gaga, Dua Lipa e Selena Gomez.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it