Flash – Bologna: bimbo da operare, genitori “solo sangue ‘no vax'”

Un bimbo deve subire un delicato intervento chirurgico al cuore all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. La famiglia, del Modenese, è ‘no vax’ e rifiuta trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19.

La famiglia del bimbo, infatti, ha fatto sapere ai medici bolognesi che per il figlio non sarebbe stato accettato in nessun caso sangue proveniente da donatori vaccinati contro il Covid-19, richiedendo che il sangue destinato al bambino fosse prelevato solo da persone nonsottoposte alla profilassi. Per questo è partito un tam tam in chat di ambienti no-vax al fine di reperire “volontari” non immunizzati pronti a donare il proprio sangue.

Il Sant’Orsola, in accordo col Centro trasfusionale, si oppone alla richiesta dei genitori perché le donazioni di sangue devono seguire protocolli di legge molto rigidi e molto precisi. Proprio per garantire sicurezza.

La famiglia per questo ha fatto ricorso al proprio avvocato e il caso è andato davanti al Giudice. La decisione potrebbe arrivare anche oggi. Così riporta la Gazzetta di Modena.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it