bonaccini 8825FCD9-16AA-4F54-95AE-429772FBA444

Bonaccini: “siamo davanti ad eventi catastrofici probabilmente mai registrati”

Stefano Bonaccini, Presidente dell’Emilia Romagna, nel corso della conferenza stampa con la Protezione Civie ha dichiarato: “Siamo in presenza di un altro terremoto: siamo davanti ad eventi catastrofici probabilmente mai registrati”.

Al momento i comuni coinvolti dall’alluvione sono 36, almeno 25 invece quelli travolti da frane, mentre il bilancio delle vittime è salito a otto.

Bonaccini  ha affermato: “Nelle ultime 24 ore abbiamo avuto più di 300 millimetri di pioggia caduta, alluvioni vere e proprie con quantità di pioggia caduta su un territorio che non riesce più assorbire e che si scarica nei fiumi, con il mare che non scarica neanche”.

Il Presidente della Regione ha parlato di una “situazione pesantissima” che sta mettendo a dura prova l’Emilia Romagna e ha detto:  “Ma reagiremo: per prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone, poi penseremo ai danni abbiamo una quarantina di comuni allagati ed il sistema infrastrutturale messo a dura prova, se non da ricostruire. Stiamo facendo tutto il possibile per dare una mano a chi è in difficoltà e faremo in modo di ripartire il prima possibile”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it