Bonaccini su Tajani e Ius scholae: si a maggioranza parlamentare trasversale

Il  Presidente del PD, Stefano Bonaccini, nel punto stampa al Meeting di Rimini ha commentato la posizione espressa da Antonio Tajani, leader di FI, in merito allo Ius Scholae, ha dichiarato – “Io ho molto apprezzato le parole di Tajani. Penso che se FI vorrà fare sul serio, come spero, ci può essere una maggioranza persino parlamentare, trasversale, che sul tema dello Ius Soli, più precisamente sullo Ius Scholae, può trovare una ragione per trovarsi d’accordo.

Se quelle parole, che tanti di noi hanno apprezzato, sono un’apertura vera, ci si mette a sedere subito e noi del PD siamo pronti a discuterle immediatamente“.  Il  Presidente del PD, Stefano Bonaccini, nel punto stampa al Meeting di Rimini ha commentato la posizione espressa da Antonio Tajani, leader di FI, in merito sllonJus Scholae.

Perché tutto può succedere, meno che andiamo a speculare per tatticismi e politicismi sulla pelle di bambini e bambine, che nascono qui e non possono mai sentirsi italiani” – ha concluso.

Tuttavia, le parole di Tajani invece non sono piaciute affatto alla Lega che, attraverso il suo Vicesegretario Andrea Crippa, ha affermato così commentato – “Leggendo quanto apparso sui profili social di FI riguardo la cittadinanza, una domanda sorge spontanea: gli elettori hanno votato Tajani e i suoi per governare con il centrodestra unito o per portare avanti i programmi del PD e dei comunisti?”

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it