Bonomi (Confindustria): Mario Draghi “sa cosa deve fare” per il bene del Paese

Con il Presidente del Consiglio abbiamo un ottima interlocuzione. Mario Draghi ha ben presente cosa va fatto”, dice il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che precisa: “Qui c’è un nodo politico, non dobbiamo nasconderci: se i partiti hanno ben presente cosa deve essere fatto e la delega che danno al Presidente del Consiglio. Perché se su ogni argomento è una discussione e una mediazione questo paese avrà grandi difficoltà”, dice il leader degli industriali a Mezz’ora in Più su RaiTre.

Credo che sia una compagine governativa molto etereogena, quindi con posizioni completamente diverse.Però noi non possiamo permetterci di perdere tempo . Noi dobbiamo avere un Presidente del Consiglio che possa operare”, dcie il leader degli industriali. E Mario Draghi – sottolinea Carlo Bonomi – “ha ben chiaro dove andare”.

Aggiunge un commento anche sul Pnrr: “Le pagine di presentazione del Presidente del Consiglio danno finalmente una visione del Paese, è quello che noi chiedevamo da tempo: una visione ben chiara. Bisogna realizzarla con una partnership pubblico-privato. Noi ci siamo, siamo a disposizione del Paese. Possiamo dare un buon contributo e cerchiamo di darlo”, garantisce il Presidente di Confindustria. Si può lavorare con una partnership che parta “dal mettersi ad un tavolo a disegnare le riforme. P.a, Giustizia, Fisco…. Ne abbiamo parecchie da fare. Il tema è come lavoriamo insieme per il bene del Paese. Questa è la sfida che abbiamo di fronte”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it