Bonomi: “ noi proponiamo tagli alle tasse” mentre Orlando tace

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, al Festival dell’Economia di Trento organizzato dalla Provincia Autonoma e dal Gruppo 24 Ore ha detto: “Noi proponiamo  di tagliare le tasse sul lavoro mentre le proposte del Ministro Orlando non le ho ancora sentite. Quando riceverò una proposta seria e articolata, e se è migliorativa rispetto alla mia, sono pronto a firmarla. Abbiamo  lanciato il patto per l’Italia, per realizzarlo bisogna sedersi ad un tavolo. Le nostre proposte sono chiare, quelle degli altri ancora non le ho sentite” – ha precisa  Bonomi.

Il Presidente degli industriali ha poi commento i sostegni una tantum: “Non è con i 200 euro una tantum che si risolve il problema, perchè con una bolletta sono già finiti. Quindi – ha aggiunto – è opportuno abbassare il costo del lavoro e mettiamo i soldi in tasca agli italiani. E questo è strutturale, le risorse ci sono.  Non fosse altro che questo Paese paga mille miliardi di spesa pubblica“.

Sul tema c’è stato anche l’intervento del leader della CGIL, Maurizio Landini: “bene il bonus di 200 euro deciso dal governo che arriverà in busta paga ai lavoratori sotto i 35mila euro lordi. Ma serve decisamente di più in questa situazione “drammatica di emergenza“.

Landini, che si è dichiarato disponibile  a firmare un patto per far crescere i salari, ha aggiunto:“Occorrerebbe erogare a chi lavora un’intera mensilità questo perchè con gli attuali livelli dei prezzi al consumo “i lavoratori hanno perso l’intera tredicesima“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it