Bonus internet veloce 2022: cos’è e come si ottiene

Non è ancora operativo ma manca poco all’arrivo del bonus internet per le famiglie. Tra i tanti interventi ed agevolazioni previsti dal Governo c’è anche il voucher del valore di 300 euro per l’internet veloce in casa. Misura da non confondere con quello già riconosciuto alle imprese. Il provvedimento è in attesa di essere varato, ma prevede l’introduzione di questa agevolazione che non sarà legato al reddito. Il bonus potrà dunque essere richiesto da tutte le persone-famiglie, che rientreranno nelle categorie previste, senza limite ISEE.

In particolare, potranno usufruirne le persone o le famiglie che non hanno una linea Internet a casa oppure ne hanno una sotto 30 Mbps, velocità minima del collegamento che da diritto al bonus, e decidono di attivarne una più performante. Il bonus finanzierà contratti di connessione di durata fino a 24 mesi di velocità pari almeno a 30 Mbps in download.

Per richiederlo, non essendo previsti limiti legati al reddito, non serve presentare domanda o documentazione ISEE. Il bonus sarà applicato direttamente dall’operatore quando si procede all’attivazione della linea, in particolare al costo di attivazione, qualora sia previsto, oppure scalato dall’abbonamento mensile fino appunto a 300 euro.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it