Bonus psicoterapia, da oggi si può fare domanda

Al via le domande per il bonus psicologo 2022. Da oggi, 25 luglio, si può presentare la richiesta sul sito dell’INPS del ‘Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia‘. Il beneficio é destinato ai cittadini richiedenti con ISEE non superiore ai 50mila euro. Il Ministero della Salute spiega che il dispositivo “è volto a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica”.

Le domande per la richiesta del contributo potranno essere presentate da oggi al 24 ottobre 2022. Alla scadenza saranno elaborate le graduatorie degli aventi diritto in base alle risorse disponibili. Il beneficio sarà erogato prioritariamente alle persone con ISEE più basso, in base all’ordine di arrivo della domanda.

 

Per inoltrare la domanda è necessario disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS. La procedura è disponibile accedendo al servizio ‘Contributo sessioni psicoterapia’ dalla home page di www.inps.it.

In alternativa, la domanda può essere presentata tramite il servizio di Contact Center Multicanale: 803.164 da fisso o 06.164164 da mobile (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

(foto di Pixabay)

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it