Boris su Truss: al suo Governo “il sostegno più intenso”

“Appoggerò Liz Truss e il nuovo governo in ogni passo che farà”. Così ha detto Boris Johnson nel suo discorso di congedo da Downing Street. “Abbiamo e continueremo ad avere quella forza economica per dare alle persone il denaro di cui hanno bisogno per superare questa crisi energetica che è stata causata dalla feroce guerra di Putin“, ha aggiunto. Poi ha ribadito che assicurerà al nuovo Governo “il sostegno più intenso”. “So che Liz Truss e questo Governo conservatore faranno tutto il possibile per far superare questa crisi e questo Paese la sopporterà e vinceremo”.

Sul suo futuro ha detto, usando una metafora: “Lasciatemi dire che sono come uno di quei razzi che hanno esaurito la loro funzione e ora rientrerò dolcemente nell’atmosfera cadendo in modo invisibile in qualche angolo remoto e oscuro del Pacifico”.

La Regina le affiderà l’incarico formalmente a Balmoral

Johnson adesso si prepara a partire con Truss in direzione della tenuta reale di Balmoral, nell’Aberdeenshire in Scozia. Qui la Regina Elisabetta darà l’incarico a Truss. Una nomina ulteriormente eccezionale nel suo protocollo giacché la Sovrana ha nominato i 14 Premier precedenti esclusivamente a Buckingham Palace o nel Castello di Windsor.

(foto di Pixabay)


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it