Borsa di Milano ed Borse europee avvio in ribasso

Vendite in avvio alla Borsa di Piazza Affari su STM (-1,93%) che paga il nuovo sell-off del Nasdaq. Calo dell’1,75% per Ferrari e dell’1,89% per Moncler. Anche  Intesa Sanpaolo e Bper cedono entrambe lo 0,6% circa. Focus su Generali (-0,99% a 18,54 euro) dopo che Francesco Gaetano Caltagirone, Vice Presidente Vicario e titolare di circa l’8% del capitale, ha comunicato le proprie dimissioni dal Consiglio. Anche Enel arriva a cedere il 2,7% in area 6,77 euro.

Per quanto riguarda l’Europa partenza a ribasso per le principali Borse europee dopo lo scivolone di ieri di Wall Street (in particolar modo del Nasdaq che ha chiuso in calo di oltre il 2,5%) e della debolezza dei listini asiatici (Tokyo ha terminato in ribasso dell’1,4%, con vendite diffuse sui titoli hi-tech e del settore auto).

In Europa la seduta prende così il via in territorio negativo con il Dax di Francoforte che arretra dello 0,8%, il Cac40 di Parigi che lascia sul terreno oltre un punto percentuale e il Ftse 100 che cede lo 0,3 per cento.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it