Borsa Milano apre in rialzo, previsione seduta movimentata

Partenza in  rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib sale di oltre 1 punto percentuale superando la soglia psicologica dei 21.000 punti a 21.132 punti.

Apertura positiva anche per le buone notizie che arrivano dall’Asia. In particolare, il Pil del Giappone è cresciuto nel terzo trimestre dell’anno al ritmo annualizzato del 21,4% e del 5% su base trimestrale. Il dato ha confermato l’uscita del Giappone dalla recessione.

In evidenza fin dai primi scambi Nexi, con un balzo di oltre il 3%, dopo aver raggiunto l’accordo di fusione con la danese Nets, dando vita alla paytech leader in Europa. In deciso rialzo anche Poste Italiane (+2,5%) che dà seguito al rally post-conti trimestrali.

Poste ha annunciato di aver raggiunto un accordo preliminare per la possibile acquisizione di Nexive. Ma in testa al Ftse Mib corre Bper Banca con un +3,9%. Sul fronte opposto, invece, scivola sul fondo del listino DiaSorin con un debole -0,6%.

seduta probabilmente movimentata per alcuni eventi della giornata come i dati sull’inflazione in Italia, e l’ appuntamento  con il presidente della Bce, Christine Lagarde, che interverrà al ‘Pioneers of change summit’ organizzato dal World Economic Forum.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it