Borsa Milano chiude in rialzo

In chiusura il Ftse Mib si è portato sui massimi da metà settembre a 19.731 punti, con un balzo dell’1,93%. In 5 sedute l’indice guida milanese è risalito di ben 10 punti percentuali dai minimi toccati il 29 ottobre.

In evidenza  Tenaris con un rally di quasi +14% circa che lo ha portato oltre la soglia dei 5 euro. Oggi i  conti del Gruppo  si sono dimostrati superiori alle attese grazie al taglio dei costi.

Bene anche Stm (+3,15%%), sostenuta da Qualcomm. Tra le utility rally di oltre +3% per Enel in attesa dei riscontri trimestrali. Si conferma anche il momento di grazie di Poste, in salita del 3,3% anche oggi.

Continua la corsa di Intesa Sanpaolo con +2,47% a 1,637 euro. “I risultati del Q320 sono stati di supporto e il management sta utilizzando l’abbondante capitale per facilitare il 2021 e ottenere il via libera dalla BCE sui dividendi”, asseriscono oggi gli esperti di Mediobanca Securities che indicano Intesa come la loro banca italiana preferita con giudizio neutral e target price a 1,85 euro.

UniCredit chiude con +0,18% e il Ceo Jean Pierre Mustier ha ribadito un secco “no a ogni scenario di M&A rimarcando che la banca è “fermamente impegnata a ripristinare la politica di distribuzione del capitale prevista dal piano Team 23, che abbina alla distribuzione del 50% degli utili netti sottostanti, da realizzarsi con un mix di dividendi in contanti e riacquisto di azioni, la distribuzione graduale, a partire dal 2021, del capitale in eccesso, soggetta a ricevere il via libera regolamentare della Bce”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it