Borsa Milano chiude la seduta in positivo

Borsa Milano  chiude una seduta positiva con  l’indice Ftse Mib che segna +0,25% a quota26.332 punti. Procter&Gamble e J&J, sono entrambi riusciti a battere le attese a livello di utili.  In evidenza il rally di Enel con oltre +2,5% in area 7,08 euro. A dare slancio all’utility guidata da Francesco Starace sono le nuove notizie in arrivo dalla Spagna con il Governo che sarebbe pronto a rivedere le misure varate per far fronte allo shock caro-bollette e che andavano a colpire proprio i gruppi energetici che operano nel paese. Enel è presente in Spagna con la controllata Endesa che rappresenta circa il 30% dell’ebitda del gruppo.

In calo Stellantis (-0,67%) che ha stretto una nuova alleanza sul fronte batterie, questa volta con TheF Charging per la realizzazione in Europa di una rete di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici.

Tra le banche spicca il rally di Banco BPM (+0,585%) che si giova del rumor del Financial Times che vede uno stallo delle trattative su MPS tra Tesoro e Unicredit.

Male invece oggi Intesa Sanpaolo con oltre -1,63% a 2,451 euro.  Tra i peggiori di giornata sul Ftse Mib si segnalano anche Banca Mediolanum (-1,82%) e Poste Italiane (-1,09%).

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it