Borsa Milano si avvia con un moderato rialzo

Avvio di settimana in moderato rialzo per la Borsa italiana con occhi putati sulla Cina dove il PIL 2021 ha segnato +8,1%, oltre il target di crescita fissato dal governo di Pechino, pari a una espansione del 6%,  evidenziando però un rallentamento del Pil cinese nel quarto trimestre. Come misura di sostegno all’economia, la People’s Bank of China ha tagliato i tassi di riferimento sui suoi prestiti a medio termine al 2,85%, per la prima volta dall’aprile del 2020.

Il Ftse Mib segna +0,24% a 27.609 punti. Si segnala titolo in rialzo per Leonardo (+1,65%) e Stellantis (+1,24%) che agguanta i nuovi massimi assoluti in area 19,24 euro. Tra le banche si avviano inpsotivo  Unicredit a +0,8% e Intesa a +0,68%.
Stabile Generali (+0,1% a 18,45 euro).  Stamattina il Gruppo Generali ha comunicato che il Consigliere di Amministrazione Romolo Bardin ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione (Cda) della Compagnia. Bardin, amministratore delegato di Delfin, ha motivato le proprie dimissioni con riferimento alle modalità operative e ad alcune scelte del board e dei comitati a cui partecipa, in particolar modo in riferimento al processo di formazione della lista per il nuovo Cda.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it