Borse Milano ed europee chiudono in positivo

La Borsa Italiana termina positiva. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,21% a 24.761 punti.  Tra i  titoli del listino principale la migliore della giornata è Inwit che ha chiuso in crescita di quasi il 3%, sempre più proiettata verso quota 10 euro (chiusura a 9,71 euro). Bene anche Moncler (+2,29%) e anche DiaSorin che ha segnato una crescita di quasi il 2% nel giorno in cui ha annunciato la collaborazione strategica con Lumos Diagnostics, azienda specializzata nella diagnostica Point-of-Care (POC) con esperienza nello sviluppo e produzione di test POC rapidi. DiaSorin forte di questo accordo operativo potrà lanciare , la nuova piattaforma immunodiagnostica POC portatile e in grado di connettersi al cloud, insieme ad un test per l’identificazione degli anticorpi contro il Covid-19 in campioni di sangue capillare che sarà seguito da un test dell’antigene per diagnosticare il Coronavirus tramite tampone nasale.

bene anche  Enel (+1,41%), dove Enel Américas ha completato la fusione con EGP Américas in quanto tutte le condizioni imposte il 18 dicembre 2020 sono state soddisfatte. Ora Enel deve completare l’Opa parziale per un’ulteriore quota del 10% in Enel Americas.

Chiudono  positivamente anche le Borse europee. Francoforte ha segnato un rialzo dello 0,7% e Parigi dello 0,47% ma la migliore è Londra (+1,28%).


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it