Bper si conferma ‘Top Employer Italia’ per quarto anno consecutivo

Modena, 17 gen. (Adnkronos) – Bper Banca si conferma tra i “Top Employers Italia 2023” secondo la ricerca indipendente del Top Employers Institute, che ogni anno analizza le eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e le condizioni di lavoro.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli standard internazionali richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity&Inclusion, Wellbeing e molti altri. In Italia le aziende certificate sono 141 (nel mondo 2.053 in 121 Paesi), di cui 14 nel settore bancario: un dato che dimostra la qualità ed efficacia delle politiche e delle iniziative adottate da Bper Banca a favore dei dipendenti.
Soddisfatto Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer del Gruppo Bper Banca, che ricorda come “Top Employers riconosce e premia per il quarto anno consecutivo la qualità del nostro lavoro in termini di gestione e valorizzazione delle Risorse Umane. Questa certificazione assume una particolare importanza perché ottenuta nel corso di un anno che ha visto BPER Banca crescere ancora e accogliere con successo colleghe e colleghi provenienti da altri istituti bancari. Sostenibilità sociale e ambientale, welfare, sviluppo professionale sono solo alcuni degli ambiti nei quali sono evidenti l’impegno e gli importanti risultati positivi ottenuti, che consentono alle nostre persone di vivere la loro esperienza di lavoro nel miglior modo possibile, dal punto di vista personale e professionale”.

Autore:

Adnkronos

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it