Brasile, tensione per il ritorno di Bolsonaro

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro sta per rientrare  in Brasile, dopo aver trascorso un lungo soggiorno negli Stati Uniti. L’ex Presidente di estrema destra torna nel Paese per la prima volta da quando i suoi sostenitori hanno preso d’assalto la Corte Suprema, il Congresso e il palazzo presidenziale lo scorso gennaio.

Gli attacchi ai palazzi istituzionali erano arrivati dopo settimane di proteste che rivendicavano la frode nella sua sconfitta contro il Presidente Luiz Inácio Lula da Silva.

Parlando ai giornalisti in un aeroporto della Florida,  prima di imbarcarsi sul volo per gli USA, Bolsonaro ha detto che non avrebbe guidato l’opposizione a Lula. Il suo ritorno genera  timori per una possibile ripresa degli attacchi all’attuale Governo. In un’intervista alla Cnn ha, infatti, affermato che il suo ritorno è necessario per sostenere  il suo Partito Liberale come “persona con esperienza” e che intende viaggiare attraverso il Brasile per fare campagna elettorale alle elezioni locali del prossimo anno.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it