Brevetto per 31 nuovi piloti dell’Aeronautica Militare italiana

Le nuove leve dei piloti dell’Aeronautca Militare ricevono l’aquila, il simbolo del brevetto per cui si sono preparati nell’attività addestrativa nazionale e internazionale. La cerimonia si è svolta alla presnza del Capo di Stato Maggiore dell’Arma Azzurra, il Generale di  S.A. Alberto Rosso.

Questa nuova edizione di Video News AM è contraddistinta dal simbolo indiscusso dell’Aeronautica Militare, l’aquila.Quella che è stata appuntata sull’uniforme di 31 nuovi piloti durante la cerimonia che si è tenuta lo scorso mercoledì al 72° Stormo e quella che ha dato il nome all’attività addestrativa multinazionale e interforze “Eagle Ace”.

Il notiziario si conclude con  la notizia di un nuovo record che arriva direttamente dai teatri operativi.  Gli aerei Tornado rischierati nell’Operazione Inherent Resolve hanno raggiunto 4000 ore di volo e 5000 obiettivi.

Piloti del  72° Stormo di Frosinone

Formare e addestrare i frequentatori dell’Aeronautica Militare ai fini del conseguimento del Brevetto di Pilota Militare “Helicopter Track” (MPLH – Helicopter Military Pilot Licence Phase 3A and 3B). Ma anche  del Brevetto Militare di Pilota di Elicottero per il personale dell’Esercito Italiano, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Lo Stormo addestra e brevetta come  Pilota di Elicottero anche  i frequentatori dei Corpi dello Stato e di altri Paesi stranieri.
Inoltre, partecipa con i propri assetti  all’attività operativa della F.A. e su richiesta è in grado di offrire il concorso alle operazioni di Protezione Civile e SAR (Search and RescueSoccorso e Recupero).
Nella Base di Frosinone si provvede, inoltre, alla formazione dei futuri Istruttori (PIT course – Pilot Instructor Training), degli Specialisti e degli Operatori di Bordo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it