Brit Music Award: i premi della musica inglese hanno i loro vincitori

Si sono tenuti  alla O2 Arena di Londra di fronte a 4000 persone, i Brit Music Award, i premi della musica inglese. La cerimonia è stata presentata da Jack Whitehall che ha dato il via all’evento subito dopo la spettacolare performance di apertura dei Coldplay che hanno eseguito “Higher Power” da una chiatta sul Tamigi.

Vincitrice indiscussa della serata Dua Lipa che si porta a casa due premi e il titolo di icona di stile. Dua Lipa si è fatta notare, prima sul carpet e poi sul palco con dei look scenografici e ricchi di richiami a famose antecedenti. Partiamo dal red carpet con abito giallo firmato Vivienne Westwood in ricordo della grandissima Amy Winehouse. Dua Lipa passa all’esibizione sul palco dell’arena O2 di Londra con un look che personifica un altro tributo: Geri Halliwell. Come la ex-Spice Girls, la cantante ha indossato la bandiera inglese come abito di scena. I premi vinti?  miglior album con “Future Nostalgia” e come miglior artista femminile. 

 

 

I Brit Music Award vedono la vittoria anche di Taylor Swift premiata come Global Icon, prima donna a raggiungere questo risultato. In più una seconda prima volta succede ai Brit; un gruppo tutto femminile si è affermato nella categoria Best Group. E loro sono le Little Mix.

Billie Eilish ha accettato il premio come migliore artista femminile internazionale in video; la premiazione per il migliore artista maschile internazionale andata a The Weeknd è stata introdotta da Michelle Obama; mentre il Brit Music Award per il miglior gruppo internazionale è andato alle Haim. I Brit Awards 2021 hanno visto un trionfo quasi tutto al femminile, con Harry Styles che è invece l’unico uomo a essersi imposto nelle categorie miste vincendo il premio come miglior singolo per “Watermelon Sugar“.

Ecco tutti i vincitori dei Brit Awards 2021:

Breakthrough Artist
Arlo Parks

Male Solo Artist
J Hus

Female Solo Artist
Dua Lipa

British Single
Harry Styles, Watermelon Sugar

British Group
Little Mix

International Group
Haim

International Female Solo Artist
Billie Eilish

International Male Solo Artist
The Weeknd

Mastercard Album Of The Year
Dua Lipa, Future Nostalgia

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it