Britney Spears: una prima vittoria e ora ha un avvocato scelto da lei

Britney Spears torna a parlare davanti alla Corte, dopo quella del 23 giugno in cui è intervenuta telefonicamente. La popstar ha chiesto di essere liberata dalla “prigione dorata” che le impedisce di condurre una vita autonoma da 13 anni.

Britney è tornata a parlare davanti alla Superior Court di Los Angeles chiedendo di essere liberata dal padre: “Voglio far causa a mio padre per abusi nella tutela“, ha detto la popstar parlando per telefono, a volte interrotta dalle lacrime. “Voglio denunciarlo oggi. Voglio un’inchiesta su di lui“. Sempre rivolgendosi alla giudice Brenda Penny, che sta esaminando il caso, Britney ha detto di aver avuto spesso paura che i suoi tutori stessero cercando di ucciderla obbligandola ad assumere farmaci: “Se questo non è abuso, non so cos’altro possa esserlo” ha dichiarato.

Ma in questa triste vicenda arriva una prima piccola vittoria per la reginetta del pop: finalmente ha avuto la possibilità di poter scegliere il suo legale. Con la conservatorship, che di fatto rende chi ne è soggetto incapace di intendere e di volere, non aveva finora permesso a Britney di scegliere personalmente un suo avvocato e il nulla osta della giudice Penny alla richiesta, lascia intravedere per la pop star la luce alla fine del tunnel.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears)

Immediato il post entusiasta di Britney su Instagram: “Ringrazio i fan che mi sostengono… Non avete idea di che cosa significhi per me avere il sostegno di fan meravigliosi come voi. Che dio vi benedica. Pssss, questa sono io che festeggio oggi andando a cavallo e facendo la ruota!!!! #FreeBritney“. Sono tantissimi coloro che hanno utilizzato l’hashtag #freebritney, esattamente più di 60 milioni di persone tra cui moltissime star della musica internazionale. Ariana Grande, Miley Cyrus. Lady Gaga e la stessa Madonna. Tutto il mondo si sta  e continuerà a mobilitarsi nella speranza che Britney torni finalmente libera e possa riprendersi in mano la sua vita.

Il nuovo avvocato di Britney Spears ha immediatamente chiarito davanti al tribunale che la tutela della cantante la priva di gran parte della sua autonomia e deve essere tolta al padre il “prima possibile“. “Depositerò al più presto una richiesta per rimuovere il signor Spears” ha affermato il nuovo legale della cantante, Matthew Rosengart.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it