Bruce Willis senza mascherina è polemica sul web

Bruce Willis, l’attore 65enne, si è ritrovato al centro delle polemiche sul web, in queste ultime ore, dopo essere stato fotografato in una farmacia di Los Angeles mentre non indossava la mascherina.

La fotografia è stata pubblicata sul giornale Page Six, dove si vede chiaramente l’attore aggirarsi tra gli scaffali a volto scoperto. Il divo di Hollywood non aveva nemmeno la mascherina a portata di mano. Ma al collo portava una bandana che avrebbe potuto alzare per coprire bocca e naso. Gli scatti sono diventati inevitabilmente il presupposto per aspre critiche, sui social, nei confronti dell’attore.

Le dichiarazioni di Bruce Willis

Nelle ore successive alla pubblicazione delle foto di Bruce Willis ha anche rilasciato una dichiarazione, rilasciata al giornale People, in merito alla questione: “È stato un errore di valutazione. State al sicuro là fuori e continuiamo a indossare la mascherina“.

La situazione Covid in America

Oltre 38mila americani sono morti a causa del coronavirus nelle prime due settimane dell’anno e altri 92mila potrebbero morire nelle prossime tre settimane: è la previsione pubblicata oggi dal Cdc, Centers for Disease Control and Prevention, l’ente governativo che si occupa della salute pubblica nel Paese. Lo riporta la Cnn.

Se questa stima si rivelerà esatta il bilancio dei decessi da Covid-19 negli Usa sfiorerà quota 475mila entro la prima settimana di febbraio: attualmente infatti, secondo i dati della Johns Hopkins University, è di 384.653.

Ad oggi, secondo il COVID Tracking Project, i pazienti affetti dal virus ricoverati in ospedale sono 130mila. Solo per fare qualche esempio, in Pennsylvania i ricoveri sono quasi raddoppiati rispetto al picco della scorsa primavera. In Louisiana si registra, secondo il governatore dello Stato, un “enorme picco” delle infezioni e dei ricoveri. In Arizona c’e’ stato un record di ricoveri e del numero di pazienti trasferiti nei reparti di terapia intensiva.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it