Giorgia Meloni è arrivata al Museo delle belle arti di Budapest, dove è in corso il Demographic Summit. La Premier, accompagnata dalla presidente ungherese Katalin Novak, ha salutato con un abbraccio il primo ministro ungherese Viktor Orban.
Questo l’intervento del Presidente del Consiglio, che ha parlato nella Sessione Family is the key to security del Budapest Demographic Summit.
Successivamente, alle ore 13.50, incontrerà il Primo Ministro dell’Ungheria, Viktor Orbàn.
“Obiettivo del nostro Governo è rimanere in carica per molti anni, cosa inusuale in Italia, a differenza dell’Ungheria. Il nostro Governo ha come priorità assoluta il numero di nascite, il sostegno alle famiglie. Per un futuro che sia migliore del presente”. Questo uno stralcio del contenuto dell’intervento di Giorgia Meloni al Demographic Summit.
La Premier continua: “Serve una grande battaglia per difendere la famiglia, perché difendere la famiglia significa difendere Dio, la nostra identità e tutto quello che ha contribuito a costruire la nostra civiltà”.
“Viviamo in un periodo in cui tutto quello che apprezziamo è esposto a degli attacchi. Questo è pericoloso per la nostra identità nazionale, religiosa, familiare. Questo nuovamente richiama l’attenzione sui nostri diritti – conclude la Meloni – e deve far scaturire la forza per difendere i nostri diritti perché senza questa identità non siamo altro che meri numeri“.