Cagliari: Alessio Madeddu lo chef di “4 Ristoranti” ucciso a coltellate

Si chiamava Alessio Madeddu ed era diventato noto per la sua partecipazione al programma di Alessandro Borghese “4 Ristoranti” girato nei pressi di Cagliari.

Il ristoratore è stato trovato morto davanti al suo ristorante a Teulada, a sud di Cagliari; sarebbe stato ucciso a colpi d’accetta o con un grosso coltello da cucina. Il corpo è stato trovato un pescatore che rientrava dalla marina di Teulada e ha telefonato ai carabinieri. Un agguato, probabilmente dopo una lite degenerata. Nessun’altra ipotesi, per ora, sull’assassinio. 

Il cadavere è stato trovato poco dopo le 9, ma l’omicidio risale a qualche ora prima, all’alba, quando nel suo ittiturismo “Sabor’ e mari” si avvicinano pescatori e fornitori per la compravendita di pesce e di vivande. 

Sul posto ci sono i Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari e della Compagnia di Carbonia. Madeddu, dopo la partecipazione alla trasmissione televisiva, balzò agli onori delle cronache sarde anche per aver aggredito i Carabinieri con una ruspa la sera del 2 novembre 2020, atto per il quale lo scorso 6 marzo era stato condannato per duplice tentato omicidio a 6 anni e 8 mesi.

Sul posto anche i Carabinieri del NAS di Cagliari che hanno iniziato le indagini e la raccolta di prove per cercare di capire chi possa aver ucciso il ristoratore. Purtroppo non sono presenti videocamere di sorveglianza quindi per gli agenti sarà molto difficile risolvere l’indagine nel minor tempo possibile.  L’omicida si portato via l’arma del delitto visto che non è stata trovata nella zona dell’omicidio.

Ultime notizie dicono che sono pronti i sub per scrutare i fondali vicino il ristorante per capire se l’arma non sia stata buttata in acqua.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it