Avviata all’alba di oggi una nuova operazione interforze “ad alto impatto” nel Parco Verde di Caivano e nelle località limitrofe.
L’operazione odierna ha portato al sequestro di cocaina, hashish, armi, munizioni, denaro contante e impianti di videosorveglianza con telecamere poste a vigilanza di locali ed aree esterne.
Sono stati inoltre effettuati controlli amministrativi per la verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili.
Avviato dalle forze dell’ordine un censimento dei circa 700 appartamenti del Parco Verde per la verifica dei titoli autorizzativi. Quest’attività ha portato all’identificazione di 79 persone, al controllo di 149 veicoli, di cui 12 sequestrati, e alla sanzione amministrativa per il titolare di un bar che non ha esposto la tabella orari. Contestate, infine, 46 violazioni del Codice della Strada.
A scendere in campo oltre 400 agenti: operatori di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Un servizio strutturato, che prevede anche l’impegno di reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri, le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza.
L’intera attività è controllata dall’alto grazie a un elicottero del Reparto Volo della Polizia e da un elicottero della sezione area della Guardia di Finanza. Un’ennesima azione che mira a sottolineare la presenza dello Stato italiano sul territorio di Caivano e dintorni.
(Screenshot Sky)