Camera, oggi alle 10.30 le votazioni. La Lega schiera Fontana

Dopo i tre voti senza quorum di ieri, la Camera dei deputati tornerà oggi a riunirsi. Alle 10,30 iniziano le votazioni per il Presidente. A Montecitorio si gioca un’altra partita con la Lega che schiera Lorenzo Fontana, già Vicepresidente della Camera.

E Forza Italia? Il capogruppo uscente alla Camera, Paolo Barelli, dice che il partito darà l’ok al leghista, Ha detto: ”ritengo di sì”. Ma ieri non nascondeva una vena polemica il collega di partito Alessandro Cattaneo, papabile Ministro, che spiegava: “Non è un problema di nomi. Noi non personalizziamo e non mettiamo veti, noi…”.

Resta in casa FI il risentimento per il ‘no’ di Meloni a Arcore Ronzulli, anche per un dicastero di fascia medio-bassa, tipo le Politiche UE. E queste resistenze da parte di via della Scrofa su alcuni nomi indicati dal Cav avrebbero portato gli azzurri a valutare anche la possibilità di presentarsi separati alle consultazioni al Colle per la formazione del nuovo esecutivo. Un’ipotesi che però, raccontano, divide Forza Italia, ormai ridotta a due correnti, i filo-ronzulliani e i parlamentari vicini ad Antonio Tajani. Un’opzione che certo non piace a Meloni, che interpellata in proposito stasera all’uscita di Montecitorio ieri ha tagliato corto così: ”Non lo so, ne parleremo nei prossimi giorni”. Più secca la Lega: “Sono prive di fondamento le notizie relative al centrodestra diviso alle consultazioni al Colle”.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it