Camerun (Adnkronos)

Camerun, rissa allo stadio: 8 morti e decine di feriti

Allo stadio di Yaoundè, in Camerun, per motivi ancora da accertare, è scoppiata una rissa che ha portato alla morte di 8 persone. La vicenda è avvenuta prima dell’inizio della partita tra la nazionale e la squadra delle Comore per la Coppa d’Africa.

Tra le otto vittime, anche un neonato che è rimasto calpestato dalla folla e un bambino attualmente ricoverato ma in condizioni clinicamente stabili. Dalle prime notizie giunte dai media di Stato, il bilancio era di una decina di ferita e una dozzina di morti. I coinvolti sono stati portati in ospedale, ma il traffico ha rallentato di molto i soccorsi. Questo è quanto riferito nel rapporto.


La rissa è scoppiata all’ingresso meridionale dello stadio Olembe della capitale, probabilmente dopo che i posti per assistere erano terminati. Come si apprende da Ansa, la Federazione calcio camerunese terrà una “riunione di crisi” con il comitato organizzatore questa mattina alle 9:30, dedicato esclusivamente ai problemi relativi alla sicurezza negli stadi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it