Campo dei Fiori Roma: la movida si trasforma in criminalità. Un accoltellato

La famosa Piazza di Campo dei Fiori di Roma ormai è sempre più simile ad una piazza della paura più che della movida. Risse e aggressioni stanno diventando una cosa comune.

Da quello che hanno raccontato alcuni testimoni, intorno alle 3.30 del mattino due comitive che avevano bevuto di fronte ai locali in piazza del Fico si sono fronteggiati a poca distanza, in via del Pellegrino. Forse a causa di un diverbio per una ragazza, ma non sono ancora chiare le motivazioni. Un ragazzo di 25 anni è stato ferito con una coltellata al fegato  e ricoverato d’urgenza al San Giovanni, un suo coetaneo è stato raggiunto da un altro fendente a un polmone. Una terza vittima, meno grave, è stato preso a calci e pugni e refertato al pronto soccorso con 10 giorni di prognosi per delle escoriazioni.

I tre feriti fanno parte della stessa comitiva di giovani, tutti tra i 19 e i 21 anni, residenti ai Parioli e che erano andati a passare la serata a Campo dei Fiori. Poi il diverbio con la comitiva rivale, le coltellate. La rissa avrebbe coinvolto in tutto una ventina di ragazzi, non sono coinvolti minorenni.  Su quanto è accaduto sono in corso accertamenti. Sì, perché la versione  dei ragazzi non convince a pieno gli investigatori della Polizia del I distretto.

Venerdì notte si è consumata un’altra aggressione all’altro capo della città. Un altro giovane è stato aggredito, preso a calci e pugni sul viso in piazza Guido Crepax, al Torrino. La polizia lo ha rintracciato al Sant’Eugenio dove è stato curato e giudicato guaribile in 30 giorni. Sarebbe stato pestato a seguito di una lite scoppiata per futili motivi. 

E sempre la scorsa notte, oltre Campo dei Fiori, una giovane è stata rapinata su via Tiburtina. Un uomo l’ha avvicinata mentre attraversava la strada. Dopo averle messo le mani al collo, le ha rubato la collanina. E’ subito dopo fuggito. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i poliziotti del commissariato Sant’Ippolito.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it