Candidato Sindaco Roma, Fdi indica Michetti. Nuovo scontro Salvini-Raggi

Non è ancora chiusa la partita dei candidati al Campidoglio. A destra, dopo il no di Bertolaso e quello dell’ex Ministra Giulia Bongiorno procede il toto nomi. Ma Salvini promette: si tratta di giorni.

Forza Italia per Maurizio Gasparri

Forza Italia nelle parole del Antonio Tajani da il suo ok a Maurizio Gasparri, che si è autocandidato all’inizio di febbraio. “A Roma ci sono tanti candidati – ha detto Tajani -: mi piacerebbe chi abbia grande esperienza. Se si va su un candidato politico Gasparri sarebbe un ottimo candidato“. E quando gli viene chiesto di una sua candidatura a sindaco della Capitale risponde: “Io già l’ho fatto, una volta basta…“. Si riferisce alle elezioni del 2001 quando fu poi battuto dal candidato di centrosinistra, Walter Veltroni. Poi, Tajani fa un commento sugli altri candidati: ” Calenda? È un candidato del centrosinistra, si confronti con i suoi alleati“. Infine: “Bertolaso continua a dire di no, abbiamo provato in tanti a convincerlo. Se ci ripensa magari, ma mi sembra difficile“.

Dopo il no di Bertolaso, Fdi fa il nome di Enrico Michetti

In casa Fratelli d’Italia, invece, da qualche ora si fa il nome di Enrico Michetti. Michetti è professore di diritto amministrativo, consulente Anci, direttore della Gazzetta amministrativa e voce di RadioRadio con pillole quotidiane su attualità e diritto. “Sono 25 anni che la mia attività si basa nell’assistenza ai Sindaci nelle procedure più complesse: trasporti, igiene urbana, piano regolatore, procedimenti amministrativi. Molti di questi Sindaci sono ora in Fratelli d’Italia e hanno manifestato stima nei miei confronti”, ha detto Michetti ad Adnkronos.

Salvini non scioglie la riserva: ancora qualche giorno per decidere

Matteo Salvini attende a dare il suo ok. “Il candidato del centrodestra andrà al di là dei suoi confini, la scelta ci sarà entro pochi giorni – spiega il leader della Lega -“. Poi ha sferzato: “Sarà un Sindaco che farà la storia, che dopo la Raggi non sarà complicato, sarà il Sindaco del Giubileo, come a Roma dell’Olimpiade. Servono squadre eccezionali, se si rompe Ibrahimovic o hai la squadra forte o sei rovinato, io non gioco per perdere, siamo destinati a vincere“. Virginia Raggi ha risposto a Salvini su Twitter: “I Sindaci di centrodestra Roma se li ricorda bene, così come Parentopoli e altre sciagure. Non voglio neanche immaginare come gestireste il Giubileo. Poi non dimentichiamo quando tu e la Lega gridavate ‘Roma Ladrona’. I cittadini non hanno la memoria corta…

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it