Candidature elezioni, Salvini imputa ritardo a Fdi. Meloni: “basta mezz’ora”

Basta mezz’ora“. Chiara e sintetica la replica di Giorgia Meloni all’imputazione di Matteo Salvini a proposito del ritardo di Fratelli d’Italia rispetto alla chiusura delle candidature di centro destra per la prossima tornata elettorale. Il leader della Lega si riferisce alla corsa al Campidoglio, ma la presidente di Fdi pensa anche alle tantissime città che si preparano ad andare alle urne.

Per il Centrodestra a Roma, Guido Bertolaso o Andrea Abodi

Giorgia Meloni commenta, interpellata da Adnkronos: “Non credo che Salvini abbia detto davvero queste cose. Infatti sa benissimo che su Roma, dove le ipotesi in campo sono due ed entrambe autorevoli, Guido Bertolaso e Andrea Abodi, come su Milano, ma anche sulla Calabria che torna a votare abbiamo deciso insieme di approfondire e poi rivederci“. E specifica ancora la numero uno di Fdi: “E dopo il logico stop in coincidenza con la crisi e nascita del governo sono la prima ad aver chiesto, finora inutilmente di incontrarci per riprendere il tema delle candidature alle amministrative ma anche, volendo, di come, nella nuova situazione, mantenere in vita il raccordo tra le forze di centrodestra. Io sono pronta e lo è Fratelli d Italia. Per noi i candidati di tutte le città al voto e della Calabria si possono chiudere anche prima di Pasqua. Basta mezz’ora. Spero sia lo stesso per Salvini“.

Amministrative 2021, al voto 1.301 Comuni, 21 capoluoghi e la Regione Calabria

Le elezioni amministrative, come da decreto legge, sono state differite in data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. Interesseranno, in totale, 1301 Comuni in tutte e 20 le regioni italiane e 21 capoluoghi di provincia fra cui Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna. Si aggiunge la Regione Calabria che va anticipatamente alle urne dopo la scomparsa prematura della Governatrice Santelli, lo scorso ottobre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it