Cinema – Cannes, il Palm Dog Prize per Pallottola, il cane artificiere ucraino

A Cannes trionfa il cane artificiere dell’esercito ucraino, Pallottola. Ha vinto il premio per gli animali più prestigioso al mondo: il Palm Dog Prize. Il premio, conosciuto come Palm Dog Award, viene assegnato ogni anno dalla critica cinematografica internazionale durante il Festival di Cannes per la miglior esibizione da un cane o da un gruppo di essi.

Chi è Pallottola? Tutti lo hanno conosciuto per essere divenuto una star del web, ma Pallottola, il piccolo Jack Russell, è molto di più. Si ratta della mascotte dell’esercito ucraino, divenuta un eroe. La fama è esplosa dopo che lo State Emergency Service of Ukraine ha postato un video in cui lo si può vedere mentre va al lavoro a Chernyiv assieme ai suoi ‘compagni’ della squadra artificieri, che gli fanno indossare una piccolo giubbotto antiproiettile con la bandiera ucraina e il logo delle forze armate.

Il fine del piccolo eroe a quattro zampe è quello di evitare catastrofi, ma per lui, è solo quello di ricevere un pezzetto di formaggio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it