Capelli 2021, la semplicità e la naturalezza dominano i trend

Ritorno alla semplicità, alla naturalezza per i nostri capelli, magari con l’asciugatura del diffusore, con onde poco accentuate o ricci naturali, tagli non estremi, traballanti, da sistemare facilmente con dei fermagli. Dopo l’esplosione del ritorno dal parrucchiere, dopo i mesi di reclusione, dopo l’estate, con i saloni aperti, siamo tornati alla normalità formata da messa in piega, dal taglio e dal colore, ma la crisi sanitaria ha lasciato il segno anche qui.

La tendenza capelli 2021

La linea guida è la semplicità, i clienti ci chiedono questo e noi proponiamo lo stesso con la consulenza individuale che è ancor più fondamentale di questi tempo“, afferma Emanuele Temperini, Direttore tecnico Tony&Guy in Italia.

Dopo mesi che le nostre chiome hanno sofferto del fai da te. Oggi, nonostante i vari dpcm, possiamo affidarci alle mani del parrucchiere per ritocchi sul colore o per migliorare i capelli stressati da esperimenti casalinghi. Ma dalle parole di Temperini, ora le donne cercano uno hair style più natural.

La frequenza è calata rispetto a tempo fa e quando si viene si fa tutto ma sempre in un’ottica di naturalezza e utilità“. A causa della sensazione di precarietà, che viviamo tutt’ora, si riflette anche nel nostro gusto estetico. Quindi, molte donne, prima di richiedere un taglio particolare, difficile da sistemare, ci pensano due volte. Per la paura che i saloni possano chiudere di nuovo.

Emanuele Temperini consiglia: “Si punta, per generalizzare, sul pratico, frangia para, frangia aperta, long bob, scalati androgini. Tutti tagli che richiedono manutenzione relativa, movimenti naturali e però stanno a posto“.

Le tonalità fredde dominano ancora la scala dei colori. Ciò che può essere fatto dal parrucchiere, e non di certo ricreato nella propria casa, sono le sfumature costruite in modo complesso. Come per esempio il balayage incrociato, l’effetto finale è molto naturale, nonostante la particolarità di questa tecnica. Un altro colore di tendenza è la dip dye, che tradotto significa tintura a immersione, con punte più scure.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it