Capitani: ” Mi scusi Fedez, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare”

In un comunicato, la Rai risponde alle recenti polemiche sul discorso di Fedez pronunciato dal palco del Concerto del Primo Maggio a Roma . La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio. Richiesta invece, secondo la Rai,  avanzata dalla società che organizza il concerto. La Rai precisa  di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista”.

”In riferimento al video sul profilo Twitter di Fedez – continua la nota – notiamo che l’intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli. Le parole realmente dette sono: Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, Vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà. Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok?……Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua”.

Risponde Fedez: ”Ovviamente metto a disposizione la registrazione integrale della telefonata agli organi competenti della Rai laddove ci fosse la voglia di fare chiarezza su quanto accaduto. Anche se per ora vedo solo una gran colpa a discolparsi a prescindere da ciò che è successo”.

In una storia precedente l’artista scriveva che ‘‘Non basta dire  la Rai non vuole attuare una censura.  In una telefonata in cui la Vice Direttrice presenzia in una telefonata in cui in maniera lampante si vuole attuare una censura e io pongo una domanda semplice”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it