Capitol Hill: auto contro agenti. Ucciso un poliziotto

A Capitol Hill, dopo quasi tre mesi dal tragico assalto alla sede del Congresso americano che costò la vita a cinque persone, un’automobile si è schiantata contro una delle barriere messe a protezione dell’area travolgendo due agenti della Us Capitol Police.

Secondo una prima ricostruzione il conducente sarebbe quindi sceso dal veicolo brandendo un coltello e sarebbe stato fermato dai poliziotti che hanno aperto il fuoco uccidendolo. L’uomo, di cui ancora non si sa nulla, era stato trasportato in ospedale insieme ai due agenti investiti.

Alcune fonti delle Forze dell’Ordine affermano che uno degli agenti avrebbe subito una ferita da taglio, raggiunto da un fendente dell’aggressore. Si esclude la pista terroristica.

A tutte le persone all’interno della zona è stato lanciato l’ordine di restare all’interno degli edifici e di stare lontani da porte di ingresso e finestre. C’erano alcuni uomini dello staff perché nell’area del Capitol Hill c’è un sito di vaccinazione anti Covid.

Sul posto è immediatamente intervenuto un elicottero e dalle immagini tv si vede come siano stati subito mobilitate decine di uomini del team di risposta rapida della Guarda Nazionale messo a protezione del Campidoglio dopo i fatti del 6 gennaio.

Poco distante da dove si è verificato l’incidente, il Marine One, l’elicottero presidenziale, si apprestava a decollare dal prato della Casa Bianca per portare il presidente Joe Biden e la sua famiglia nella residenza di Camp David, dove la first family trascorrerà la Pasqua.

Sul posto dell’incidente sono quindi arrivati anche gli uomini dell’Fbi mentre l’auto blu dell’aggressore è stata attentamente perquisita. Non è ancora trapelato nulla sul movente che ha indotto l’aggressore ad agire, ossia se si tratti di un atto di terrorismo o di uno squilibrato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it