Carabiniere ferito durante il sit-in di Fedex-Tnt a Montecitorio

Manifestazione autorizzata oggi a Roma indetto da S.I. Cobas per i lavoratori Fedex-Tnt; ma durante il sit-in circa 50 persone si sono staccate dal gruppo e si sono diretti a Montecitorio in Piazza Colonna dove un carabiniere è rimasto ferito.

I tafferugli con le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, sono scoppiati dopo che i manifestanti hanno saputo che il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, non li avrebbe ricevuti per discutere la vertenza del Movimento 7 novembre. I lavoratori avevano organizzato un piccolo corteo da piazza Barberini a Montecitorio per chiedere un tavolo interistituzionale sul lavoro per i disoccupati e contro chiusura dell’hub FedEx-Tnt di Piacenza. Quando hanno saputo la notizia, una parte dei manifestanti si è diretta verso la vicina Via del Corso e qui, per calmare la rivolta, c’è stata una carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine. 

Un carabiniere è rimasto ferito e un altro contuso. Nessuno dei due in gravi condizioni. La Digos e l’Arma indagheranno per accertare le responsabilità degli scontri. La situazione è tornata alla normalità dopo circa 30 minuti. Al gruppo è stato consentito di concludere il sit-in in piazza Montecitorio. Una volta caduto a terra durante la carica di alleggerimento, alcuni manifestanti gli avrebbero tolto il casco e lo avrebbero colpito alla testa; forse con dei calci. 

Per questa aggressione sono 7 le persone fermate e identificate nel corso della manifestazione per il ferimento del carabiniere. Gli investigatori della polizia e del nucleo informativo dei carabinieri analizzeranno le immagini dei tafferugli per ricostruire le singole responsabilità. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it