taglio alla gola

Carabinieri, denunciati 6 minorenni. Ponevano oggetti ad ostacolo del treno

Banda di giovanissimi mette in pericolo la corsa dei treni e danneggia la stazione ferroviaria di Grammichele, provincia di Catania. I Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania sei minorenni. Di questi 4 sono di età inferiore a 14 anni.

L’indagine è partita dopo la denuncia di un Capotecnico delle Ferrovie dello Stato. Il macchinista, infatti, alle 21 del 18 maggio, si è trovato costretto a frenare dopo aver notato la presenza di insolito materiale lungo i binari. Pietre di grosse dimensioni, cartellonistica stradale preventivamente sradicata e rastrelliere di ferro per biciclette erano lungo il percorso.

I Carabinieri della Stazione di Grammichele hanno immediatamente predisposto servizi per individuare gli autori del reato. La notte scorsa sono stati sorpresi sei minorenni intenti nella stessa azione. Stavano cioè collocando nuovamente pietre e tubi di ferro sui binari. Alcuni sono stati bloccati mentre lanciavano sassi contro la facciata della stazione ferroviaria danneggiando una finestra.

Dopo aver identificato i giovani sono stati convocati i genitori in Caserma. È stata poi informata la competente Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza. Sono tuttora in corso gli accertamenti per verificare se gli odierni indagati siano gli stessi responsabili anche dell’evento dello scorso 18 maggio.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it