Catania: convalidato fermo minorenne. Ha ucciso la madre

È stato convalidato il fermo del 15enne accusato di avere ucciso la madre, Valentina Giunta, di 32 anni. Il Gip ha emesso un’ordinanza cautelare per omicidio volontario.

Il minorenne ha confermato la confessione del delitto, fatta già alla Procura per i minorenni di Catania. Il ragazzo è stato trasferito in un Istituto penitenziario minorile (Ipm). Le indagini della Squadra mobile hanno permesso di “ricostruire che il delitto di sangue era maturato in ambito familiare e il figlio maggiore della vittima, resosi irreperibile durante la notte, veniva rintracciato nelle prime ore della mattinata del 26 luglio”.

L’ordinanza del Gip, spiega la Procura, “cristallizza la ricostruzione della condotta materiale del giovane che, negli ultimi mesi viveva con la nonna paterna essendosi determinato a lasciare la casa della madre nonostante la stessa avesse mantenuto un atteggiamento protettivo verso il figlio, a fronte delle ostilità alimentate dalla famiglia del padre, detenuto da tempo per gravi reati, anche contro la persona”.

(Foto Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it