Catania: l’amore degli animali fino alla fine. Donna e gatta muoiono insieme

Quando parliamo  degli animali siamo sempre tutti attenti a raccontare qualcosa di carino e coccoloso. Ma quello che è successo a Catania è solo uno dei tanti tasselli che ci fanno capire quanto gli aninali e gli essere umani siano connessi.

A raccontare la storia è Marisa Gemmellaro, una  la sua mamma si è spenta all’età di 93 anni, 23 dei quli passati insieme alla sua gatta Gigi. La donna scrive sul suo profilo Facebook: “Hanno passato 23 anni di vita insieme, ed insieme, a distanza di pochi minuti, prima la gattina e poi la mia mamma, hanno passato il ponte. L’amore che le univa in vita le ha tenute insieme anche nell’ultimo passo, e questo ha molto impressionato tutti noi. Adesso sono felici“.

Gatta e padrona hanno passato questi ultimi 23 anni sempre insieme a Catania. Un amore puro che la donna dava alla sua piccola gattina e che lei riceveva in cambio senza chiedere null’altro in più. 

Spesso ci si dimentica di avere in casa un animale domestico e lo si tratta come un membro della famiglia. Un membro importante visto che in molti casi sono i nostri animali a donarci quell’amore di cui in quel momento possiamo sentirne la mancanza. In Italia sono presenti oltre di 62 milioni di animali d’affezione secondo Euromonitor e di questi 16 milioni sono cani e gatti. Per loro siamo disposti a tutto, quasi come se si trattasse di figli. 

Compriamo loro cucce comode, cibi che ne controllano il peso e i possibili disturbi alimentari. E loro ci ricambiano sempre e solo con tanto amore. Senza mai e poi mai chiedere qualcosa in più. E Gigi lo ha dimostrato in pieno. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it