Cateno De Luca: “Sono pronto a dimettermi da Sindaco di Messina”

Il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha annunciato di ritirare l’ordinanza che prevedeva ulteriori restrizioni alla città di Messina rispetto a quelle volute dal Presidente regionale Musumeci. Attraverso una nota, il Sindaco ha dichiarato di non essere amareggiato nei confronti della reazione dei cittadini, bensì dall’omertà della classe politica.

“Ho subito in questi tre giorni minacce e strumentalizzazioni dai poteri forti che hanno approfittato della disperazione della gente”. Queste sono le parole del Sindaco Cateno De Luca. In questi giorni ha deciso di ritirarsi per 48 ore nel suo paese di origine, Fiumedinisi, per poter tranquillamente riflettere.

Dopo una breve pausa, De Luca ha deciso di ritornare sull’ipotesi di dimettersi. “Io sto rischiando la mia vita – prosegue il Sindaco –  perché non ho accettato la logica mafiosa della complicità”. La sua scelta di possibili dimissioni è nata dall’impossibilità da parte di De Luca di convivere con delle istituzioni che agiscono con la logica mafiosa. La domanda che si pone inoltre De Luca è “perché nessuno si indigna al cospetto di queste vicende da me denunciate?”


L’annuncio è avvenuto attraverso la sua pagina Facebook “Le mie dimissioni da Sindaco di Messina sono pronte”. La lettera vera e propria verrà letta, in diretta sulla sua pagina, questa sera alle ore 19. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it