Celin Dion: problemi salute,cancellate alcune date del tour

Celine Dion, visibilmente affaticata e dimagrita, ha annunciato  sul suo profilo Twitter di dover cancellare la tappa nordamericana del suo “Courage world tour“, per sopraggiunti importanti problemi di salute. “Speravo davvero di essere pronta, ma suppongo di dover solo essere più paziente“, ha scritto la cantante canadese.

Dopo una pausa dovuta alla pandemia, la Dion avrebbe dovuto riprendere il suo tour mondiale nel novembre 2021 con una serie di spettacoli a Las Vegas. Quelle date sono state cancellate a ottobre dopo che aveva iniziato a “accusare spasmi muscolari gravi e persistenti“, ha detto all’epoca su Twitter.

Queste le parole di una parente della star alla rivista Here: “Non può più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso molto peso. Una malattia che potrebbe richiedere una lunga convalescenza”.

Tuttavia, la sorella della cantante, Claudette, ha detto che questo stato di malessere della Dion è dovuto anche alla “premenopausa e ai cambiamenti ormonali che questa condizione provoca”. Céline Dion, 53 anni, soffre di “spasmi muscolari gravi e persistenti”, che le impediscono di salire sul palco. “Quello che le accade – ha spiegato – è doloroso. Ma non c’è niente di grave, altrimenti me lo avrebbe detto: Céline non esita a confidarsi e a chiedere consiglio quando qualcosa non va.

La Dion avrebbe dovuto riprendere il tour a marzo, iniziando a Denver e viaggiando per due mesi in altre 15 città degli Stati Uniti e del Canada. Tuttavia, anche quelle date sono state cancellate, a causa del fatto che “la sua guarigione ha richiesto più tempo di quanto sperasse“, ha scritto lo staff della Dion in un comunicato stampa allegato al suo tweet. Resta confermata al momento la parte europea del tour a partire dal 25 maggio a Birmingham, in Inghilterra.

(foto di Adnkronos)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it