LIVE – Cerimonia per il 208° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Iniziata la cerimonia per il 208esimo annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Schierati tre Reggimenti di formazione rappresentativi di tutte le componenti dell’Arma.

Prevista la rassegna dei Reparti da parte del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, la consegna alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri della Medaglia d’Oro al Merito Civile per i meriti acquisiti nell’attività di tutela dell’ambiente dal 1986 ad oggi.

Successivamente verranno consegnate le “Ricompense” ai Carabinieri maggiormente distintisi nelle attività di servizio. Come di consueto anche il “Premio Annuale” a sei Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nell’attività d’istituto.

Dopo il deflusso dei Reparti, seguirà lo Storico Carosello Equestre. Sarà eseguito dal 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo per rievocare la “Carica di Pastrengo” del 1848.

Questa mattina, come consuetudine, una delegazione dell’Arma è stata ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Hanno incontrato il Capo dello Stato: il Generale C.A. Teo Luzi, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato da una rappresentanza di appartenenti alla Forza Armata.  Dopo l’intervento del Generale Luzi, il Presidente Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.

Di seguito la diretta streaming, dalla Caserma “Salvo D’Acquisto” in Roma, della Cerimonia del 208° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it