Giorgia Meloni

Cgil, intervento Meloni: slogan “Pensati sgradita”

Si è tenuto oggi il Congresso della Cgil a Rimini, dove la premier Giorgia Meloni ha preso parte. Al termine del suo intervento, è uscita dalla sala accompagnata dal Segretario generale Maurizio Landini. Pochi gli applausi.

Meloni ha dichiarato: Non so che accoglienza aspettarmi in ogni caso penso che sia giusto esserci. Ringrazio anche chi mi contesta. Non ho voluto rinunciare a questo appuntamento in segno di rispetto del sindacato. Mi sento fischiata da quando ho 16 anni. Potrei dire che sono Cavaliere al merito su questo”, ha commentato la Presidente del Consiglio in riferimento alle contestazioni. Alcuni dei partecipanti sono usciti dalla sala con il pugno alzato intonando ‘bella ciao’.

“Questo congresso – prosegue Giorgia Meloni –  è un esercizio di democrazia e partecipazione che non può lasciare indifferente chi ha responsabilità decisionali e chi come me sa quanto questi eventi tengano vive queste dinamiche. Non mi sottraggo a un contesto sapendo che è un contesto difficile. Non mi spaventa. La ragione per cui ho deciso di essere qui è più profonda. Oggi si celebra la nascita della nostra Nazione”.

“Con questa presenza, con questo confronto, questo dibattito, possiamo autenticamente celebrare l’unità nazionale. La contrapposizione è positiva, ha un ruolo educativo, l’unità è un’altra cosa, è un interesse superiore, è il comune destino che dà un senso alla contrapposizione”. “Il confronto è necessario e utile. Se questo è l’approccio ci sono ottime ragioni per confrontarci con la forza delle idee che ciascuno legittimamente rivendica. Ringrazio tutta la Cgil dell’invito anche chi mi contesta con slogan efficaci, ho visto ‘pensati sgradita‘: non sapevo che Chiara Ferragni fosse una metalmeccanica” conclude la Premier.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it